Luna di Miele... Scegli il tuo viaggio indimenticabile. Idee di Itinerari studiati con cura dai nostri partners.

 

 

 

L'arcipelago delle isole Cook si trova nella cosiddetta Polinesia neozelandese, in pieno Oceano Pacifico, tra la Polinesia Francese e le isole Samoa. E’ considerata una delle mete di mare più belle del mondo, perfetta per un viaggio di nozze, e comodamente raggiungibile con voli diretti da Los Angeles, Auckland e Sydney.

 

Le Cook sono 15 isole sparse in un'area di oltre 2 milioni di chilometri quadrati, un paradiso ancora incontaminato che offre ai suoi visitatori incantevoli paesaggi diversificati tra verdi isole vulcaniche a sud e bellissimi atolli corallini a nord… le sue due perle sono l’isola principale Rarotonga, con l'interno montagnoso percorso da valli in cui scorrono limpidi ruscelli, magnificamente circondata da spiagge bianchissime attorniate completamente da una incredibile barriera corallina.

 

Ad un'ora di volo troviamo invece Aiutaki (definita la piccola Bora Bora) isola corallina da sogno e con una strepitosa laguna davvero perfetta per una luna di miele.

 

Abbinabili con: STATI UNITI - GIAPPONE - AUSTRALIA - NUOVA ZELANDA


Clima: Il clima delle Cook è tropicale e temperato, una destinazione ideale e consigliata comunque in ogni periodo dell’anno. Poiché queste isole si trovano a sud dell’equatore le stagioni sono idealmente opposte a quelle italiane: il (ideale per il caldo non eccessivo e l'assenza di piogge) periodo ritenuto migliore climaticamente è quindi probabilmente la stagione più fresca e secca che va da maggio a ottobre , mentre i nostri mesi invernali presentano un clima più caldo, ma nello stesso tempo più umido. Non ci sono comunque grandi estremi di temperatura: qui si godere di caldo e sole praticamente per tutto l'anno, il maltempo è piuttosto raro e non ci sono mai variazioni repentine, con temperature comprese tra i 23 e i 29 gradi. Il clima è tropicale (quindi con minime potenzialità tifoniche da novembre ad aprile) con possibili brevi acquazzoni tra dicembre e marzo; la temperatura media varia fra i 25 gradi di agosto e i 29 di febbraio, mentre la minima notturna non scende mai sotto i 18 gradi.