Luna di Miele... Scegli il tuo viaggio indimenticabile. Idee di Itinerari studiati con cura dai nostri partners.

 

 

 

Tutti, dai primi esploratori ai grandi artisti, hanno provato ad “imprigionar l’anima” di queste terre che incantano per la splendida natura, l’armonia, i colori, l’energia che infondono attraverso le danze, i canti e i suoni dei tamburi.

 

Cinque arcipelaghi, 118 isole divise in: isole alte, di origine vulcanica emerse dagli abissi del Pacifico, luci e colori brillanti ed intensi, dal verde della vegetazione al blu dell’oceano, al giallo, al rosa, al rosso fuoco dei tramonti, tra le più rinomate Tahiti, Moorea, Bora Bora, Raiatea e Tahaa, Huahine, Maupiti, Nuka Iva, Hiva Oa; ed isole basse, o “atolli”, nate a seguito di eruzioni vulcaniche molto violente, tanto che il cono è stato quasi completamente distrutto lasciando alcune parti oltre la superficie marina che, con il passare del tempo, restano visibili grazie al corallo che si insedia, l’acqua ne invade l’interno, dando vita agli anelli di terra che creano la laguna.

 

Sono circa 140 atolli a perdita d’occhio, disseminati tra le calde e turchesi acque delle lagune popolate da moltissime varietà di pesci, tartarughe giganti, coralli e delfini, uno scenario che non può esser descritto a parole! I più conosciuti: Rangiroa, Tikehau, Fakarava, Manihi.

 

Le Isole della Società Battezzate così dal capitano James Cook che durante una delle sue numerose esplorazioni scoprì che esistevano altre isole in prossimità di Tahiti e per tale vicinanza decise di chiamarle “Isole della Società”.

 

Le Isole Tuamotu o Isole dello Scrigno, 78 tra isole ed atolli, sembrano sospesi tra l’azzurro del cielo ed il dolce soffio degli alisei, perduti nell’immensità del Pacifico. Un Eden che sembra galleggiare su una lunga distesa di mare e spiagge incontaminate accarezzate solo dall’oceano e dal sole. Paradiso dei subacquei e santuario delle colture delle “perle”.

 

 

Abbinabili con: STATI UNITI - GIAPPONE - AUSTRALIA - NUOVA ZELANDA - CILE - ISOLA DI PASQUA - HAWAII - CANADA


Clima: Alle latitudini in cui sorgono le isole polinesiane, l’estate dura tutto l’anno. Ad ogni modo, è possibile distinguere due “stagioni” principali, quella asciutta e quella delle piogge. La prima va da marzo a novembre e presenta temperature che oscillano tra i 22° e i 27°C; la seconda, che va da dicembre alla fine di febbraio, è leggermente più calda (tra i 25° e i 35°C), ma è anche soggetta a piogge tropicali che sono come docce calde che raramente durano più di 30 minuti. Le temperature potranno sembrare alte, tuttavia, i venti del Pacifico soffiano costantemente e rinfrescano in modo molto piacevole il clima delle isole.