Luna di Miele... Scegli il tuo viaggio indimenticabile. Idee di Itinerari studiati con cura dai nostri partners.

 

 

 

A metà tra Asia e Africa, nell’Oceano Indiano si trovano alcune delle località e delle isole più belle e rinomate della nostra Terra. Isole che hanno il sapore delle spezie come Mauritius, altre note per i fondali più affascinanti, come le Maldive e Paesi che sono in bilico tra antico e moderno come Dubai. Terzo Oceano per grandezza al mondo, è ideale per una vacanza romantica, all’insegna del relax e del mare incontaminato. Madagascar, Maldive, Seychelles, Mauritius , Comore, Rodrigues, Isole Kerguelen, Socotra, Riunione, Mayotte

 

Dire Maldive vuol dire immaginare un complesso di 26 atolli naturali, ognuno dei quali formato da diverse centinaia di isole, di cui solo alcune abitate. Siamo nel cuore dell’Oceano Indiano. Qui, da dicembre fino ad aprile si può apprezzare in pieno la natura paradisiaca con una peculiarità indiscutibile: la ricchezza subacquea. Le Maldive vantano infatti numerose aree marine protette, come Kuredu Express, Fushifaru Thila, Vilingili Thila che rappresentano una miniera inesauribile di colori e di vita. Gli appassionati di immersioni devono preferire mesi come novembre, febbraio e marzo quando la visibilità sott’acqua raggiunge il livello massimo. Alle Maldive non si va certo per divertirsi, ma per rilassarsi totalmente. Tra i pochi diversivi sulle isole-atolli, ci sono le escursioni nei villaggi di pescatori a bordo delle tipiche imbarcazioni, i dhoni. Se ci scappa anche la visita nella capitale Malè, non si deve perdere la moschea Grand Friday e il giro nei tradizionali mercati di pesce dove fare acquisti.


Dopo le Maldive, ecco un altro arcipelago da sogno per le vacanze: Seychelles, ovvero 115 isolette distribuite nell’Oceano Indiano ad una distanza di 1500 chilometri dall’Africa Orientale. In questo paradiso terrestre africano dove convive una grande varietà di gruppi etnici, i mesi migliori per un viaggio vanno da fine febbraio a maggio, quando i venti sono calmi e le piogge rare. La bellezza dei luoghi è testimoniata anche dal fatto che il 46% del territorio è tutelato come Riserva naturale dell’Unesco; spiccano le foreste tropicali autoctone con più di 100 specie di piante tipiche. Nei fondali delle acque color smeraldo, poi, si svela il mondo parallelo sommerso delle Seychelles, paradiso per snorkeling ed immersioni.

 

Mauritius è una destinazione da cui tornerete con il sorriso e una grande nostalgia, perché incontrerete una cultura straordinaria nella popolazione cortese, mélange di razze integrate perfettamente tra loro, nel mistero di miti scomparsi come il dodo, simbolo dell’isola, o come il sega, la danza dei creoli, e nei contrasti accesi e armoniosi tra il vecchio e il nuovo. Vi perderete nei colori di una vegetazione straordinaria: le tante tonalità di verde della flora locale, il bianco delle lunghe spiagge e l’azzurro cristallino del mare.

 

 Una meta diversa e forse meno gettonata rispetto alle prime due, è la Tanzania dove la vacanza assume una connotazione prettamente naturalistica. Il paese del mitico Kilimangiaro, infatti, è il regno degli animali, di leoni, elefanti, zebre e giraffe, di pianure infinite arse dal sole equatoriale, ma anche di spiagge lunghissime bagnate dall’Oceano Indiano. Tra i luoghi più belli da ammirare in Tanzania, Tarangire National Park, la Ngorongoro Conservation Area, il Serengeti National Park, senza dimenticare che a soli 20 minuti di aereo da Dar Es Salam sorge l’isola di Mafia dove si trova il parco marino più importante della Tanzania per immersioni davvero straordinarie.

Abbinabile con: EMIRATI ARABI - SUDAFRICA - ASIA